Domenica 27 Mag 2018

Le valvole termostatiche: il più semplice strumento di regolazione, per ogni ambiente 

Le valvole termostatiche installate sui radiatori servono a regolare meglio la temperatura di ogni singolo ambiente tenendo conto delle diverse esigenze di ciascuno di questi.

Esteriormente non è differente dalle valvole tradizionali, ma al suo interno c’è un meccanismo che, una volta impostato, automaticamente regola la quantità di acqua calda circolante nel radiatore in funzione della temperatura rilevata nel locale.

Una volta impostata la temperatura desiderata nel locale, la valvola fa circolare nei radiatori la quantità di acqua calda necessaria a raggiungerla.
Raggiunta tale temperatura, la valvola gestirà automaticamente il flusso di acqua calda all’interno del radiatore, aprendosi e chiudendosi in base alla temperatura rilevata.

Le valvole sono sensibili ed agiscono velocemente, permettendo così di mantenere costante la temperatura, con minime oscillazioni. Queste valvole permettono inoltre una corretta gestione delle temperature delle varie stanze, specialmente quando in un’abitazione, per orientamento o uso, ce ne sono alcune più calde ed altre più fredde. Questo consente all'impianto di risparmiare energia, riscaldando solo le stanze che ne hanno bisogno.
Le valvole termostatiche permettono l’ottimale funzionamento della caldaia a condensazione, poiché essa modula la propria potenza in base al reale bisogno.

 

Energia Solare

Solare Termico: Calore Gratis dal sole

Solare Fotovoltaico: trasformare la luce del sole in energia elettrica, un grande affare.
... leggi tutto ...
Energia da Biomassa
I biocombustibili possono essere utilizzati con stufe ad aria calda, termocaminetti, generatori di calore policombustibili in grado di raggiungere rendimenti paragonabili alle caldaie.... leggi tutto ...
Energia da Gas




Caldaia a Condensazione
Impianti radianti a soffitto, pavimento o parete
... leggi tutto ...
Energia Geotermale



Pompe di Calore
Clima: estivo e invernale

... leggi tutto ...