Lunedì 19 Feb 2018

Tecnologia Ibrida

Pannello ibrido H-NRG
per la produzione di energia elettrica e di acqua calda sanitaria.


High Energy (H-NRG) rappresenta una nuova generazione di pannelli termo fotovoltaici. Il modulo H-NRG, oltre che convertire in energia elettrica parte dell'irraggiamento solare che capta, ha sul retro un collettore di alluminio il quale trasferisce il calore in eccesso generato dall'irraggiamento solare e dalla corrente prodotta dalle celle fotovoltaiche a un sistema termico a circuito chiuso acqua/glicole.

Questa soluzione tecnica si può interfacciare con qualunque impianto termico oggi esistente e offre TRE straordinarie opportunità:

1) La capacità di produrre acqua calda per le utenze domestiche;
2) L'accoppiamento con pompa di calore per il riscaldamento e i sanitari;
3) La capacità di abbattere la temperatura di esercizio delle celle fotovoltaiche e quindi di aumentare la produzione di kWh annui.

Monitoraggio senza fili universale per impianti fotovoltaici anche via internet o gprs

Permette di verificare in qualsiasi momento nella propria abitazione la produzione di energia elettrica dell'impianto fotovoltaico.
Composto da: display remoto da tenere in casa + interfaccia ottica e trasmettitore radio.
Funzionamento: il monitoraggio avviene direttamente dal contatore di produzione dell'impianto tramtie un'interfaccia ottica posizionata sopra il led lampeggiante, che va a leggere i dati e li trasmette via radio (tramite tecnologia ZigBee) al display remoto.
Universale: si usa su qualsiasi impianto indipendentemente dall'inverter installato.